Pagina 1 di 1

Rottamazione Cartelle Stanleybet. Che probabilità ci sono?

Inviato: 06/04/2023 - 09:28
da scommettitore siracusano
Rottamazione Cartelle Stanleybet. Che probabilità ci sono?

Nell’ultimo articolo del mio blog del 28 Marzo 2023, avevo invitato anche tutti gli ex gestori della Stanleybet ad inviare al bookmaker anglo-maltese le visure delle Agenzie delle Entrate relative alle cartelle esattoriali dell’imposta unica ROTTAMABILI, con particolare riferimento a quelle per gli anni dal 2011 al 2015, analogamente a come stavano facendo i gestori attivi, invitati espressamente dalla Stanleybet.

Il mio obiettivo era quello di rendere palese, e al di sopra di ogni possibile dubbio, che se la Stanleybet non si avvelesse di questa grande opportunità per sanare il contenzioso anche per gli ex gestori, costoro non potrebbero più, regionevolmente, continuare a SPERARE in un ipotetico e da molti anni sbandierato potenziale accordo con ADM. E da qui, l’unica soluzione diventerebbe quella di aderire, per integrazione alla CLASS ACTION da me proposta e già depositata alla Cancelleria del Tribunale Civile di Roma.

Tra le varie mie iniziative, sto anche tentando di ottenere, tramite canali che non posso ancora rivelare, che chi partecipa alla CLASS ACTION per recuperare l’imposta unica omessa per darla all’ERARIO, possa beneficiare di una sospensione temporanea dei pignoramenti conseguenti alle cartelle esattoriali inviate sia agli ex gestori che alla Stanleybet Malta Ltd (che è ormai certa che non subirà mai un pignoramento come chi risiede in Italia). Se gli ex gestori falliscono prima, anche l’Erario perderebbe tali crediti.

Visti i precedenti, ritengo che anche questa volta, la Stanleybet si limiterà, SOLO PER I GESTORI ATTIVI, a dare dei BONUS equivalenti alle rate della rottamazione (senza alcun impegno SCRITTO per tutte le rate e per gli anni futuri); e anche per questo, mi sembra improbabile che deciderà di farlo anche per gli ex gestori, visto che nel loro caso i BONUS, su cui pagherebbero anche le imposte dirette, non avrebbero alcuna logica formale. Ovviamente, se la Stanleybet, non sanando il passato, non potrà partecipare al prossimo bando retail, viste anche le denunce querele in atto, che potrebbero unificarsi con il procedimento di Catanzaro, tali BONUS non potranno più essere erogati nemmeno per i gestori attualmente attivi.

E i gestori oggi attivi subirebbero la stessa sorte degli ex gestori.

Intanto consiglio uglualmente agli ex gestori ad inviare le visure delle cartelle esattoriali alla Stanleybet, come so che in tanti già stanno facendo.

Non resta che aspettare il 30 Aprile, per vedere se le mie previsioni si avvereranno, intanto per gli ex gestori.