Pagina 1 di 1

Una indiscrezione sui BONUS STANLEYBET da verificare, che spiegherebbe la non costituzione alla class action

Inviato: 27/07/2023 - 02:56
da scommettitore siracusano
Una indiscrezione sui BONUS STANLEYBET da verificare
26 luglio 2023 Riccardo Calantropio Class Action, Imposta Unica
Da un ex gestore, che intende rimanere anonimo, ho ricevuto un’indiscrezione, di cui si deve verificare l’autenticità; ma che se fosse vera sarebbe già a conoscenza di diversi ex gestori che hanno ricevuto la proposta, e che in seguito potrebbero testimoniare, in caso di nuovi sviluppi, come la non partecipazione della Stanleybet al prossimo bando retail.

Sembrerebbe, e sottolineo sembrerebbe da questa indiscrezione verbale, che la Stanleybet sa perfettamente che perderà nelle Class Action per il recupero dell’imposta unica non versata prima del Dicembre 2022 (tanto che non si è nemmeno costituita alla prima udienza), e specialmente quando prende consapevolezza, in un modo qualsiasi, che un gestore abbandonato aderirà quasi sicuramente alla Class Action, per evitare che succeda, non potendo dare i BONUS come ai gestori attivi (visto che sarebbe un teorico grave precedente), propone loro di aprire un nuovo CTD Stanleybet, anche piccolo, così da poter giustificare ufficialmente questi BONUS SUI CORRISPETTIVI, che in realtà sono dei rimborsi delle rateizzazioni e delle rottamazioni. Quindi un FALSO, su cui i gestori poi pagano anche l’IRPEF o l’IRPEG.


Purtroppo, dal momento che, come ho scritto più volte, ritengo altamente improbabile che la Stanleybet, per questioni di pendenze giudiziarie, possa partecipare al prossimo bando, questo artificio avrà vita breve, e le rate non pagate resteranno a carico dei gestori, con maggior loro beffa e danno di non aver partecipato subito alla Class Action. E conseguente danno dell’erario per le rate residue non pagate, e che i gestori non saranno in grado di pagare.

Ricordo che esistono le denunce querele che i partecipanti alla Class Action hanno già fatto, come da articolo su Pressgiochi del 20 Gennaio 2023, e in cui vengo indicato come persona informata dei fatti e in grado di fornire “adeguata documentazione probatoria” alle procure, se sarò da loro chiamato a testimoniare:

https://www.pressgiochi.it/denunce-quer ... bet/107958

Ormai la questione dei BONUS sembra sia diventato “il classico segreto di Pulcinella”, ovvero che lo conoscono tutti.