Pagina 1 di 31

FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 13/12/2015 - 17:47
da luckylù
Ecco la lista ufficializzata oggi dei 20 "big" che prenderanno parte al prossimo festival di Sanremo.
Da notare la presenza massiccia di cantanti ex-talent.

DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO - DA QUI

NOEMI - LA BORSA DI UNA DONNA

ALESSIO BERNABEI - NOI SIAMO INFINITO

ENRICO RUGGERI - IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI

ARISA - GUARDANDO IL CIELO

ROCCO HUNT - WAKE UP

DEAR JACK - MEZZO RESPIRO

STADIO - UN GIORNO MI DIRAI

LORENZO FRAGOLA - INFINITE VOLTE

ANNALISA - IL DILUVIO UNIVERSALE

IRENE FORNACIARI - BLU

NEFFA - SOGNI E NOSTALGIA

ZERO ASSOLUTO - DI ME E DI TE

DOLCENERA - ORA O MAI PIU’

CLEMENTINO - QUANDO SONO LONTANO

PATTY PRAVO - CIELI IMMENSI

VALERIO SCANU - FINALMENTE PIOVE

MORGAN E BLUVERTIGO - SEMPLICEMENTE

FRANCESCA MICHIELIN - NESSUN GRADO DI SEPARAZIONE

ELIO E LE STORIE TESE - VINCERE L’ODIO

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 14:32
da TnT83
Salve a tutti :party:

Mi fa molto piacere notare questo post su Sanremo! :cool2:

Allora, vorrei raccontarvi la mia esperienza sperando serva a qualcosa.
Ho preso l'antepost vincente negli ultimi 3 anni...e sempre secondi posti: prima Elio con la canzone mononota, poi gualazzi con quel tizio mascherato ed infine Nek (l'avessi giocati piazzati... :evil: :evil: :evil: )

Vado dritto al punto, quello che ho notato è il fatto che hanno vinto quelli che nei primi giorni hanno avuto i cali di quota pressocché immediati. Faccio un esempio: Il Volo in uscita, qualche giorno dopo l'Arena di Giletti, erano quotati @16.00...dopo qualche settimana poi erano scesi già sotto il 4.00 ma sin dai primi giorni si notava questo calo. Gli anni prima (ora vado a memoria) sia per Mengoni che per Arisa è successa la stessa cosa.

Ora, dovendomi basare sul mio "intuito" che mi ha permesso di prendere 3 volte i secondi posti...direi subito Michelin e Iurato. Però stavolta giocherò in altro modo, ovvero col calo di quote. Posterò appena possibile le quote (non so quando escono...ancora alla Snai nulla).

Ci aggiorniamo :mrgreen:

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 19:04
da luckylù
Che sfortuna TnT83! :(

L'anno scorso per me il Festival è stato un successo, ho approfittato al volo dell'errore di Snai di mettere i tre tenorini a 16 in apertura. Con le settimane, e (come hai fatto notare tu) con la discesa di quota si era capito già con largo anticipo come sarebbe finito il festival, quei tre sono stati pompatissimi fin dall'inizio (con tanto di uno speciale sulla rai un mese prima dell'inizio della competizione :roll: ).

Quest'anno invece a leggere i nomi trovo sia veramente difficile dirne uno a scatola chiusa, non c'è nessuno in grado di ammazzare la competizione come è stato per il Volo lo scorso anno.
Intanto occorre dire che il regolamento è pressochè identico, c'è stata una variazione riguardo l'apertura del televoto per un ripescaggio che verrà aperto al termine della quarta serata, e deciderà quale brano mandare alla puntata finale tra due momentaneamente esclusi.

Bisognerebbe fare anche delle considerazioni sulle case discografiche e sugli autori dei brani che iniziano a trapelare, anche se ancora ne mancano parecchi (in questo spero possa intervenire Ermes che è stato fantastico lo scorso anno! :wink: )

Se devo sbilanciarmi così al buio, gli Eli per quanto fatto in passato credo siano da podio anche perchè immagino saranno molto alti nella giuria degli esperti. Credo infatti che quest'anno il televoto non la farà da padrone, nessuno riuscirà minimamente ad avvicinare le percentuali ottenute dal Volo la scorsa edizione, e gli ex talent si divideranno le percentuali in modo più o meno equo, quindi avranno ancora maggiore importanza la giuria di esperti e quella demoscopica.
Io ad intuito credo che Lorenzo Fragola e Annalisa abbiano un pezzo davvero forte, perchè altrimenti sarebbe davvero difficile capire il motivo per cui siano in gara anche quest'anno. Ma mentre sul primo nutro qualche dubbio sul rendimento live (l'anno scorso ha cantato davvero male!), per la seconda questo problema non esiste, e con un bel pezzo può essere tra le favorite. Avrei messo anche Noemi tra i papabili ma ho letto che il brano è lo stesso con cui si era presentato Masini lo scorso anno, salvo poi cambiarlo in corsa, quindi questa notizia mi ha lasciato un pò perplesso! :?

Aspettiamo le quote per farci un'idea più chiara, anche se credo che quest'anno attenderò il pre-ascolto della stampa prima di fare la mia scelta.

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 21:58
da Ermes7351
Buonasera a Voi tutti e ben ritrovati su questo nuovo 3D :party: :party:

Ho letto i nomi di questa edizione, quindi mi avventuro su alcume mie personalissime considerazioni.

DEBORAH IURATO E GIOVANNI CACCAMO: mi sono perso qualche cosa? Sinceramente mi era andata nel dimenticatoio e il suo partner di avventura, non mi soddisfa più di tanto. Sarà perchè forse ha vinto Sanremo Giovani, ma l'anno scorso ho avuto il sentore che sia stata una vittoria più "discografica/politica".
Avere come mentore Battiato e come produttrice la Caselli, la dice tutta. E la canzone l'ha scritta Giuliano Sangiorgi dei Negranmaro


NOEMI: rientra nella lizza dopo un quarto, terzo e quinto posto. Lei è indubbiamente brava, le sue partecipazioni e collaborazioni la dicono tutta. Ma ho l'impressione che per lei il festival una competizione maledetta. La vittoria conta, ma i numeri discografici e i live contano sicuramente di più. Canzone scritta da Masini. Vedremo.

ALESSIO BERNABEI: scusate ma, puzza ancora di latte e già fa il solista. Mossa tattica dei discografici? :mz:

ENRICO RUGGERI: lui è un vecchio marpione. Se non ricordo male l'anno scorso fu un ospite e quest'anno rimettersi in gara lo fa apparire meno "barone" di quello che è. Comunque all'Ariston lui si presenta con un buon ruolino di marcia, avendolo vinto 2 volte. Sorpresona.

ARISA: io dovrei essergli grato... e invece no. Le canzoni "furbe" artisticamente non mi piacciono. Lei ha indubbiamente una bella voce, poi quello che canta e come lo canta è un altro discorso.
Già c'è qualcuno che rumoreggia come una tra le papabili.
Io invece spero di metterla tra i cantanti da ignorare :skull:

ROCCO HUNT: io faccio fatica con il rap, un'enorme fatica a digerirlo. Sono vecchio e cattivo e dico che solo il miglior Frankie Hi-Nrg fa testo: ma il migliore è di 3 lustri fa.
Se andiamo a vedere i numeri, quanto ha venduto? Fimi-Nielsen ed Assomusica hanno steso un velo pietoso.
L'unica cosa che a me piace è la lingua: il napoletano si presta benissimo al rap a differenza dell'italiano (che detto tra noi, non può circolare)

DEAR JACK: facciamo un giochino (avranno pensato i discografici): diciamo in giro che il rapporto tra Bernabei e la sua ex band non è idilliaco, lo facciamo uscire dal gruppo e ne piazziamo 2 nel festival. Da una parte la Baraonda dei Dear Jack (titolari 3 presidenti di network radiofonici come RTL, RADIO ITALIA e RDS) e dall'altra la Warner, una multinazionale della discografia. Boh, non so se la scelta è giusta... ma questa mossa fatta ad ottobre, mi puzza un pò :evil:

STADIO: se la loro canzone sarà "giusta" io li terrò a tiro. Curreri e soci sanno fare belle canzoni. Poi bisogna vedere se il pubblico femminile da 10 a 25 anni, inciderà positivamente sul loro festival.

LORENZO FRAGOLA: ecco, a proposito di pubblico femminile adolescenziale e neo ventenne, potrebbe far pendere l'ago della bilancia proprio su di lui. Lo sapete che i maschietti sono più svogliati a votare. Però questo ragazzo incarna il figlio perfetto, il fratello peretto, il fidanzatino perfetto. Se dovessi paragonarlo ad una caramella, mi viene in mente quella mou!

ANNALISA: dal Cern a Sanremo, fa quasi rabbrividire. Il "l'ingenere fisico" dalla voce sopraffina, ci riprova dopo la medaglia di bronzo dell'anno scorso. Non so, qui è d'obbligo ascoltarla perchè lei nelle 2 volte che ha partecipato, aveva bei brani... poi si sa come è andata a finire.

IRENE FORNACIARI
: con la Spada Di Damocle del suo cognome pendente sulla capoccia, ci riprova. Sicuramente sarà diverso per lei, o almeno lo si spera. Perchè pur avendo una bella timbrica ed un'illustre genìa, i suoi numeri discografici sono inesistenti. A parte il live con i Nomadi, è dal 2012 che non si avevano più notizie.

NEFFA: che bravo! Ma che bravo. Lui non vincerà sicuramente, vista la sua finezza artistica percepibile solo dalla nicchia.
E chi fa musica di "nicchia" (come lui, assolutamente da solista), quando arriva il successo, la sfascia per ricrearne un'altra (altrimenti non sarebbe nicchia) Spero bene per lui :corna:

ZERO ASSOLUTO: non si fanno mancare nulla ed anche questa volta li ritroviamo (forse pure favoriti)
Ricordate la canzone "Semplicemente"? Buttata fuori dal festival nel 2005 e poi rimasta per 30 settimane in classifica con conseguente disco di platino. Ed anche nel 2007, fuori con "Appena prima di partire" e disco di platino.
Ora siamo tenuti tutti quanti a tenerli in debita considerazione. Certo, sono in parabola discendente però io non mi fido.

DOLCENERA: non so, ma il titolo della canzone con cui concorrerà, sa di ultima spiaggia. Non saprei cosa aggiungere dopo tutte le sue mutazioni artistiche. Da ascoltare

CLEMENTINO: se non è una variazione del mandarancio, temo che sia il rapper che ha trovato ispirazione nel teatro, per miscelare il rap a perfomances da guitto. Come per Rocco Hunt, la napoletanità me lo fa digerire. Null'altro.

PATTY PRAVO: il nome di per se fa stacco e timore, classe immensa e tutto ciò che fu.
Già, che fu!
Guai a chi me la tocca, però l'ultima volta che l'ho sentita cantare pensavo avesse adottato il Gramelot di Dario Fò :shock:
Non si capisce più quello che dice, poi se devo omaggiarla, io sono il primo.
"E dimmi che non vuoi morire" mi fa venire ancora la pelle d'oca, ma siamo anni luce distanti da quella "forma" :oops:

VALERIO SCANU: ma come, voi famiglia Melegatti avete inventato il pandoro, brevettato la ricetta, e vi permettete commercialmente di affossare il vostro prodotto di punta, con una scatola nera dove in primo piano non c'è più il dolce ma la faccia di Scanu???? Bella operazione di marketing, un genio il direttore!! :lol: :lol: :lol:
Mister "in tutti i luoghi, in tutti i laghi" non mi è proprio nelle corde. E penso che abbia perso anche consensi, pur avendo vinto 1 Sanremo e pur avendo partecipato a diversi talent. Parto prevenuto, ma così al buio non mi convince.

MORGAN E BLUVERTIGO: non ho nulla da dire su loro. Sono ansioso di sapere cosa proporranno (e li tengo d'occhio)

FRANCESCA MICHIELIN: potrebbe essere l'outsider perfetta. Anzi, la killer perfetta. Anche se la conosciamo bene, sarà tutta da scoprire, anche perchè se porta una bella canzone.... :coin:

ELIO E LE STORIE TESE: pericolosi come sempre. Possono piacere o non piacere (difatti a me non fanno impazzire), ma musicalmente è una band con i controfiocchi. Suonano veramente bene. Poi vanno valutati con perizia a parte. Tra i decani della kermesse, sono sicuramente i più "mina vagante" :bomb:

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 22:53
da Kook
Bentornato Ermes-Faustone!!

attenzione , Annalisa quarta lo scorso anno.... me lo ricordo bene, l'avevamo a podio! terza arrivà Malika.

A me la Michelin piace parecchio, la voce intendo ovviamente. Si sa chi le ha scritto il brano?

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 23:15
da Ermes7351
Kook ha scritto:Bentornato Ermes-Faustone!!

attenzione , Annalisa quarta lo scorso anno.... me lo ricordo bene, l'avevamo a podio! terza arrivà Malika.

A me la Michelin piace parecchio, la voce intendo ovviamente. Si sa chi le ha scritto il brano?


Ciao Angelo,

è vero volevo scrivere medaglia di legno, ma ho fatto confusione.
Se ben ricordi, mi sono salvato proprio grazie alla giocata di "quarta" su Annalisa.
Gli autori sono questi: Francesca Michielin, Federica Abbate, Cheope, Fabio Gargiulo
Ti posso solo dire che Cheope è il figlio di Mogol :wink:

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 23:20
da Ermes7351
Questa edizione mi piace, perchè non c'è un netto favorito.
Ma se la Michelin ha una canzone giusta, non esiterò.
Poi certo.... da tenere in considerazione Noemi, Annalisa, Fragola e Zero Assoluto.
Gli Stadio dovranno fare un capolavoro............

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 14/12/2015 - 23:30
da Ermes7351
Scrivere su Sanremo mentre ascolto (e vedo) il live di Adele, mi sa di bestemmia....

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 15/12/2015 - 09:49
da toniuzz
Ermes chapeau... che analisi...
:party:

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 15/12/2015 - 10:21
da Kook
Ermes7351 ha scritto:Scrivere su Sanremo mentre ascolto (e vedo) il live di Adele, mi sa di bestemmia....


Ma Adele è fuori concorso rispetto a parecchi programma o spettacoli musicali! :lol:

Cmq starei attento a Scanu, nonostante sia simpatico come i pidocchi in testa, quando deve competere col televoto, arriva sempre primo. Sardegna docet

Re: RE: Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 15/12/2015 - 18:15
da Ermes7351
Kook ha scritto:
Ermes7351 ha scritto:Scrivere su Sanremo mentre ascolto (e vedo) il live di Adele, mi sa di bestemmia....


Ma Adele è fuori concorso rispetto a parecchi programma o spettacoli musicali! [emoji38]

Cmq starei attento a Scanu, nonostante sia simpatico come i pidocchi in testa, quando deve competere col televoto, arriva sempre primo. Sardegna docet

Invece io credo che tra Scanu e Carta, passi un abisso in fatto di gradimento della persona.
Comunque hanno preferito lui a Marco Carta, tant'è che quest'ultimo si è arrabbiato moltissimo. A suo dire, una sorta di congiura

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 15/12/2015 - 22:32
da Ermes7351
SANREMO 2016
66° FESTIVAL DELLA CANZONE ITALIANA
9,10,11,12 e 13 febbraio 2016
testo modificato in data 09 dicembre 2015


Sanremo 2016 prevede:

A) una competizione tra 20 canzoni nuove ai sensi del presente Regolamento, interpretate da 20 artisti della Sezione CAMPIONI. La competizione tra le 20 canzoni nuove interpretate ed eseguite dagli artisti della Sezione CAMPIONI si svolgerà in quattro Serate, come meglio specificato nel prosieguo del presente Regolamento;

B) una Serata-evento (la Terza Serata, di cui infra), nel corso della quale i 20 artisti delle Sezione CAMPIONI interpreteranno ognuno una canzone edita (con testo in italiano), individuata tra i grandi brani della storia della musica italiana o internazionale (di seguito anche “Cover”). Gli Artisti potranno esibirsi insieme ad artisti ospiti italiani o stranieri (di seguito anche “Artisti Ospiti”);

Ogni decisione in merito all’organizzazione e realizzazione di Sanremo 2016 spetta, su base esclusiva, a RAI-Direzione di Rai Uno d’intesa con il Direttore Artistico (es. suddivisione degli artisti, ordine di esecuzione delle canzoni, gli abbinamenti nelle “sfide dirette”, ecc.).

Esprimeranno il proprio voto (secondo le modalità dettagliate nel prosieguo del presente
Regolamento):
(a) il pubblico tramite il sistema di televoto da telefonia fissa, da telefonia mobile e da app e/o web (di seguito anche “Televoto”);
(b) la Giuria della Sala Stampa; (c) la Giuria degli Esperti;
(d) la Giuria Demoscopica.


LE SERATE

Le cinque Serate saranno, di norma, così strutturate:

Prima Serata (martedì 9 febbraio 2016) (*)
▪ Interpretazione-esecuzione di 10 canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI.
La votazione per ognuna delle suddette canzoni nuove avverrà con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto e (ii) della Giuria della Sala Stampa.

Seconda Serata (mercoledì 10 febbraio 2016) (*)
▪ Interpretazione-esecuzione delle altre 10 canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI.
La votazione per ognuna delle suddette canzoni nuove avverrà con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto e (ii) della Giuria della Sala Stampa.
Al termine della Seconda Serata sarà stilata da RAI una classifica relativa a tutte le 20 canzoni nuove interpretate-eseguite dagli artisti della Sezione CAMPIONI nel corso della Prima e della Seconda Serata (di seguito anche “Classifica Congiunta”): le votazioni effettuate nel corso delle due Serate peseranno ciascuna per il 50% nell’elaborazione della Classifica Congiunta.

Terza Serata (giovedì 11 febbraio 2016) (*)
▪ Interpretazione-esecuzione, da parte degli artisti della Sezione CAMPIONI, di 20 Cover.
Anche in questo caso le Cover verranno votate con sistema misto: (i) dal pubblico, tramite Televoto e (ii) dalla Giuria della Sala Stampa.
Alla Cover che risulterà più votata verrà assegnato un premio.

Quarta Serata (venerdì 12 febbraio 2016) (*)
▪ Interpretazione-esecuzione di tutte le 20 canzoni nuove in competizione nella Sezione Artisti CAMPIONI, già interpretate eseguite nel corso della Prima e della Seconda Serata.
La votazione avverrà con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto (ii) della Giuria degli Esperti e (iii) della Giuria Demoscopica.
La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni nuove degli artisti nella Quarta Serata e tra le percentuali di voto risultanti dalla Classifica Congiunta stilata al termine della Seconda Serata darà luogo a una classifica totale delle 20 canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI, elaborata da RAI (di seguito anche “Classifica Totale”).
Fatto salvo il “ripescaggio” di cui infra, le canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI in graduatoria agli ultimi 5 posti della Classifica Totale verranno eliminate (di seguito anche “Canzoni Eliminate”), le restanti 15 accederanno alla Serata Finale.
Le Canzoni Eliminate saranno nuovamente votate dal pubblico attraverso Televoto per
l’individuazione di una tra esse che verrà riammessa in competizione.

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 13 febbraio 2016) (*)
Proclamazione della canzone nuova dell’artista della Sezione CAMPIONI riammessa in competizione, che si aggiungerà nella Serata alle 15 canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI qualificatesi nel corso della Quarta Serata.
▪ Interpretazione-esecuzione delle 16 canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI rimaste in competizione.
Le votazioni delle Serate precedenti verranno azzerate e si procederà a una nuova votazione con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto (ii) della Giuria degli Esperti e (iii) della Giuria Demoscopica.
Riproposizione attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione (RVM) dell’ultima esibizione effettuata (o di parte di questa) delle 3 canzoni nuove degli artisti della Sezione CAMPIONI che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato in graduatoria.
La votazione precedente verrà azzerata e si procederà a una nuova votazione, sempre con sistema misto: (i) del pubblico, tramite Televoto (ii) della Giuria degli Esperti e (iii) della Giuria Demoscopica.
La canzone nuova dell’artista della Sezione CAMPIONI con la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione verrà proclamata vincitrice della Sezione CAMPIONI.
Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.



Attraverso i quattro sistemi di votazione del Televoto (da telefonia fissa, da telefonia mobile e da app e/o web) della Giuria della Sala Stampa, della Giuria degli Esperti e della Giuria Demoscopica si arriverà, progressivamente nelle cinque Serate a definire le graduatorie che decreteranno le canzoni e relativi artisti vincitrici di Sanremo 2016 nelle Sezioni CAMPIONI e NUOVE PROPOSTE.

Sezione CAMPIONI (*)

Nella Prima e Seconda Serata voteranno:
- il pubblico, attraverso Televoto
- la Giuria della Sala Stampa
Le due votazioni avranno un peso percentuale del 50% ciascuna.

Nella Terza Serata, dedicata alle interpretazioni delle Cover, voteranno:
- il pubblico, attraverso il Televoto
- la Giuria della Sala Stampa
Le due votazioni avranno un peso percentuale del 50% ciascuna e determineranno
l’assegnazione del Premio “Cover”.

Nella Quarta Serata voteranno:
- il pubblico, attraverso Televoto
- la Giuria degli Esperti
- la Giuria Demoscopica
Le tre votazioni avranno un peso percentuale così ripartito: 40% il pubblico, 30% la Giuria degli Esperti, 30% la Giuria Demoscopica.
La media ponderata tra le percentuali di voto ottenute dalle canzoni e relativi artisti nella Quarta Serata e tra le percentuali di voto ottenute dalla Classifica Congiunta elaborata sulla base delle percentuali ottenute nel corso della Prima e Seconda Serata, darà luogo alla Classifica Totale delle 20 canzoni e relativi artisti in competizione.
Fatto salvo il “ripescaggio” di cui infra, le ultime 5 (cinque) canzoni e relativi artisti in graduatoria verranno eliminate, le restanti 15 (quindici) accederanno alla Serata Finale.

Al termine della Quarta Serata, voterà di nuovo
- il pubblico, attraverso Televoto.
La votazione determinerà la riammissione in competizione di 1 (una) tra le 5 canzoni e relativi artisti eliminate, la quale accederà alla Serata Finale, aggiungendosi alle suddette
15 canzoni e relativi artisti già qualificatesi.

Nella Quinta Serata (Serata Finale) i risultati delle votazioni precedenti verranno azzerati. In Serata voteranno sempre:
- il pubblico, attraverso Televoto
- la Giuria degli Esperti
- la Giuria Demoscopica
Le tre votazioni avranno un peso percentuale così ripartito: 40% il pubblico, 30% la Giuria degli Esperti, 30% la Giuria Demoscopica. In base al risultato della votazioni nella Serata, verrà stilata da RAI una graduatoria delle 16 canzoni e relativi artisti in competizione, con proclamazione delle prime 3 canzoni e relativi artisti classificati.

I risultati della precedente votazione in Serata verranno azzerati e ci sarà la riproposizione delle 3 canzoni prime classificate, attraverso esecuzione dal vivo o attraverso
registrazione (RVM) dell’ultima esibizione effettuata (o di parte di questa) con nuova votazione del pubblico attraverso il Televoto (con peso percentuale del 40%), della Giuria degli Esperti (con peso percentuale del 30%) e della Giuria Demoscopica (con peso percentuale del 30%). Il risultato della votazione darà luogo alla classifica finale delle prime 3 canzoni e relativi artisti.

La canzone e relativo artista primi in classifica verranno proclamati vincitori della Sezione CAMPIONI.

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 21/12/2015 - 19:27
da TnT83
Strano che ancora i bookmakers non si sono esposti con le quote!

Gli anni passati il 16-17 c'erano già... :spiega:

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 24/12/2015 - 16:49
da luckylù
Ecco uscite le prime quote del festival:



BETFAIR
SPORT
1 Odds history Annalisa 2.87
2 Odds history Arisa 4.33
3 Odds history Noemi 5
4 Odds history Dolcenera 7
5 Odds history Valerio Scanu 8
6 Odds history Dear Jack 9
7 Odds history Rocco Hunt 9
8 Odds history Elio & le Storie Tese 11
9 Odds history Deborah Iurato & Giovanni Caccamo 11
10 Odds history Alessio Bernabei 13
11 Odds history Enrico Ruggeri 26
12 Odds history Patty Pravo 34
13 Odds history Stadio 34
14 Odds history Zero Assoluto 34
15 Odds history Neffa 34
16 Odds history Lorenzo Fragola 34
17 Odds history Clementino 34
18 Odds history Francesca Michielin 34
19 Odds history Irene Fornaciari 34
20 Odds history Morgan & Bluvertigo 34

http://eurovisionworld.com/?odds=sanremo

Re: FESTIVAL DI SANREMO 2016

Inviato: 10/01/2016 - 11:15
da TnT83
"Per soddisfare la curiosità dei tanti appassionati ci siamo affidati alla nostra Mirella, esperta di Festival fin dalla prima edizione datata 1951. Lo scorso anno non ci deluse e ci diede in anteprima la dritta sulla vittoria dei tre giovani tenori de Il Volo. Chiaramente non appena usciranno le quote delle varie agenzie di scommesse saremo i primi a informarvi su questa pagina.

Mirella suggerisce un podio per il vincitore Sanremo 2016: in ordine casuale (forse…) Arisa, Alessio Bernabei e Rocco Hunt. La prima – dopo aver co-condotto la scorsa edizione con lo stesso Carlo Conti, Emma Marrone e Rocío Muñoz Morales – tornerebbe al successo a distanza di due anni da Controvento e di quattro dal secondo posto con La notte: tra un mese all’Ariston canterà Guardando il cielo. Bernabei – 23enne di Tarquinia – arriva invece a Sanremo con il brano Noi siamo infinito dopo aver ‘mollato’ i Dear Jack, anche loro partecipanti a questo Festival: la scelta di emanciparsi dalla band uscita da Amici di cui era il frontman potrebbe premiarlo. Rocco Hunt, rapper salernitano classe 1994, potrebbe infine portarsi a casa il titolo a 24 mesi dalla vittoria nella sezione Nuove proposte con Nu juorno buono (28 milioni di visualizzazioni su YouTube, una sciocchezza): canterà Wake Up.

Secondo la nostra esperta troveremo quote piuttosto basse anche per la coppia Deborah Iurato e Giovanni Caccamo – lei ex Amici, lui scuderia Caselli che vinse a Sanremo Giovani 2015 con Ritornerò da te – il loro pezzo è Via da qui, per Lorenzo Fragola con Infinite volte e per Francesca Michielin con Nessun grado di separazione. Ci faranno divertire ma hanno poche chances di vittoria Elio e le storie tese con la loro Vincere l’odio, stesso discorso per Morgan e i Bluvertigo che canteranno Semplicemente. Poco più che una passerella per Patty Pravo che festeggerà proprio a Sanremo i 50 anni di carriera, così come per Neffa, Dolcenera, Enrico Ruggeri e gli Stadio. Tutti da scoprire i pezzi di Irene Fornaciari, Noemi (terzo posto 2012) e Zero Assoluto, outsider Valerio Scanu (vincitore nel 2010) e Clementino."