Pagina 1 di 1

Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 03/08/2016 - 09:30
da mogol83
Thread per i pronostici sul ciclismo delle Olimpiadi di Rio.
Magari qualche super appassionato che ci dà informazioni utili per le scommesse salta fuori.


Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 03/08/2016 - 10:34
da giuppy
Corsa difficile da periziare perché al contrario di altre corse in linea o classiche praticamente non ci sono squadre che possano fare la corsa perché si hanno al max 5 uomini...come a Londra nel 2012 penso che possa vincere la fuga venendo al dunque ho giocato
Wellens 40@ admiral agenzia
uomo abituato alla fuga e dotato di una buona volata nel caso di arrivo con altri uomini in fuga
sperem

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 03/08/2016 - 19:55
da vichi
"Il percorso tracciato dagli organizzatori delle Olimpiadi di Rio 2016 rischia di essere il più duro mai pensato per una corsa in linea a cinque cerchi. La gara si svolgerà nella zona ovest di Rio, a breve distanza dalle spiagge brasiliane, ma i corridori dovranno superare una serie di asperità che rendono il percorso adatto a uomini da montagne vere.

Il via sarà dato nel cuore della città carioca, di fronte al Parco del Flamengo di Copacabana. Per una cinquantina di chilometri i corridori pedaleranno a contatto con l'Oceano Atlantico su una strada pianeggiante. In seguito la corsa inizierà a movimentarsi con il primo dei due circuiti in programma, 24.7 chilometri da ripetere quattro volte. Questo anello comprende due salite brevi ma piuttosto impegnative: si inizia con Grumari (1300 metri al 9.4%), poi dopo 10 chilometri di discesa e pianura tocca a Grota Funda (2130 metri al 6.8%).

Il quarto ed ultimo passaggio su questa coppia di ascese avverrà ai -111 dal traguardo. A quel punto i corridori inizieranno il viaggio di ritorno verso Rio e verso il secondo circuito, quello decisivo. Si trova in questo anello la salita chiave della corsa, Vista Chinesa; questa asperità - che nel complesso misura 8900 metri e presenta una pendenza media del 6.2% - può essere divisa in tre tronconi: subito 4 chilometri molto duri, con pendenze costantemente in doppia cifra e punte al 13-14%, poi un chilometro di discesa per rifiatare ed infine gli ultimi 4.9 chilometri di salita più pedalabile. La salita di Vista Chinesa dovrà essere ripetuta 3 volte, l'ultima delle quali a 17 chilometri dall'arrivo.

Dopo l'ultima discesa (piuttosto tecnica) per i corridori 12 chilometri di lungomare per tornare a Cocacabana dove sarà posto lo striscione d'arrivo.

Le tante salite in programma fanno effettivamente pensare ad un circuito per scalatori. Se impostata con ritmo elevato la scalata a Vista Chinesa rischia di far esplodere il gruppo fin dal primo passaggio, e ogni attimo di defaillance sarà fatale ai corridori dal momento che il numero limitato di partecipanti - massimo 5 per nazionale - rischia di isolare i capitani già nella prima fase di gara. Attenzione dunque ad ogni attacco, anche a quelli della prima ora o ai movimenti al primo passaggio nel circuito finale."

Diretta Ciclismo

Altimetria



Dettaglio della salita finale da ripetere 3 volte



Come detto da giuppy, difficile prevedere lo svolgimento, visto che al massimo una Nazionale può avere 5 uomini, e ce ne sono tante che ne hanno solo 1. Per me le squadre da battere sono...ovviamente la Spagna che ha in Valverde (sempre verde e sempre in forma 365 giorni l'anno) il suo faro, ma ha pure Purito, sempre che non facciano come ai mondiali di Firenze, poi l'Inghilterra la vedo molto forte sia in Froome che in Adam Yates, e la Colombia, che a me piace particolarmente perché ha gente esperta come Uran ed Henao, ma anche gente in ascesa come Pantano (incredibile il suo ultimo Tour), Chaves e Miguel Angel Lopez, recente vincitore del Giro di Svizzera. Il vantaggio dei Colombiani è quello di avere una grande coesione di squadra (basta ricordarsi cosa fece Uran per Chaves all'ultimo giro d'Italia), di essere tutti performanti su questo tipo di tracciato, e di avere attitudine al meteo Sudamericano, qualora ci fosse grande umidità e caldo. La nostra Italia è Nibali dipendente, vediamo se la scelta di andare al Tour a rifinire la preparazione darà i suoi frutti. Per il momento non ho fatto alcuna bet, qualche idea c'è, aspetto anche di vedere i TaT

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 04/08/2016 - 18:37
da vichi
Per sabato ho preso una scuderia colombiana, in attesa di vedere i TaT
Ho fatto Pantano @36 vincente su Mara
Pantano a podio @10 su Planet (ora è a 9)
Henao @51 vincente su Planet
Henao a podio @13 su Planet (ora è a 11)

Tutto con stake basso in rapporto tra vincente e podio di 1 a 4

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 05/08/2016 - 16:50
da umberto
Pantano è veloce tiene bene in salita e va benissimo in discesa incognita è se tiene 255 km inoktre è stato chiamato in sostituzio e di quintana.
Io ho preso rui costa che al tour sembrava in crescita tiene momto bene in salita ed è veloce in caso di arrivo in volata a ranghi ristretti. Tiene la distanza e lo avevo gia preso al mondiale.
Per fuga wellens migliore soluzione dato in gran forma.

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 06/08/2016 - 00:57
da legna75
domani sarà corsa apertissima e assolutamente imprevedibile viste le tante incognite date dal format. tutte valide le vostre idee ma preferisco mettermi alla finestra e tenere un occhio sul live.
ho invece giocato tre antepost per il ciclismo su pista:
viviani a 6 nell'omnium. elia si è preparato benissimo, ha l'occasione della vita e nonostante i tanti avversari, in primis gaviria, se la può giocare alla grande. per la sua completezza a meno di sfighe dovrebbe arrivare in testa all'ultimo evento, la corsa a punti e lì sarà lotteria. speriamo la pallina si fermi sul nostro numero. stake 2,5\10
trott a 1,95 nell'omnium donne. poche parole, ha una categoria in mano... stake 5\10
kenny a 3 nella velocità maschile. il britannico campione olimpico e mondiale in carica ha tutti i numeri per riconfermarsi. il rivale dovrebbe essere l'australiano glaezer che kenny in tutte le ultime occasioni ha battuto bene, speriamo si ripeta. stake 2,5\10
un saluto

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 15/08/2016 - 23:24
da legna75
eliaaaaaa!!!!! godo come solo chi ama la bici può capire. un'impresa unica(e credetemi, la fresca qui passa in secondo piano)

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 16/08/2016 - 03:46
da vichi
Bravo Andrea, molto bravo :party:

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 16/08/2016 - 12:03
da ilfarmacista
legna75 ha scritto:a meno di sfighe



Quando e' caduto,avrai smadonnato come se non ci fosse un domani,eh? :mrgreen: :mrgreen:

Sto leggendo solo ora,dunque non ti ho seguito,fatti vivo un po' di piu' :D :D

Ciao caro :party:

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 16/08/2016 - 22:51
da legna75
troot troot cavallino. 3 su tre con gioia di tifo su elia...più di così cosa volere.... :drunk: :party: :money: :money: :money: :money:

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 16/08/2016 - 23:43
da vichi
Cos'altro aggiungere se non bravissimo

Sabato comincia la Vuelta, per le prime due/tre tappe non ci sarò. Se hai idee, apri il 3d. Sarà benvenuto chiunque abbia idee da condividere

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 17/08/2016 - 01:15
da legna75
vichi ha scritto:Cos'altro aggiungere se non bravissimo

Sabato comincia la Vuelta, per le prime due/tre tappe non ci sarò. Se hai idee, apri il 3d. Sarà benvenuto chiunque abbia idee da condividere


vale, queste olimpiadi mi stanno prosciugando e non mi lasciano tempo per nulla. tanto per farti capire, non so neanche chi la corre la vuelta...ma peggio o forse meglio per me non so neanche chi abbia preso il milan. mi farò un'idea strada facendo e poi interverrò.
un abbraccio :wink: :wink:

Re: Pronostici Ciclismo Olimpiadi RIO 2016

Inviato: 17/08/2016 - 11:15
da fabio.c32
Complimenti legna75!