Pagina 1 di 2

nl 50 full ring

Inviato: 14/11/2011 - 12:28
da NORMAN
Vi propongo questa mano:

1
2SB (37)
3BB (58)
4
5
6 NORMAN (235)
7
8
9 OPPO (108)

Dunque mi servono 9cuori 9quadri

4 fold
5 fold
norman raise 1,5
7 fold
8 fold
9 call 1,5
1 fold
sb call 1,5
bb call 1,5

pot 6

flop

10 quadri 9 picche 3 cuori

sb check
bb check
norman bet 3
oppo call 3
sb fold
bb call 3

pot 15

turn A picche

bb check
norman 7,5
oppo call 7,5
bb fold

pot 30

river 4 fiori

norman bet 9,5
oppo think fino al limite tempo e raise 19

voi cosa avreste fatto?

premetto che oppo è il più forte al tavolo che a dire il vero è popolato da omini che arrivano e lasciano stack.
nonostanteciò il nostro amico gioca sugli altri e ogni tanto si lascia andare a dei colpi di genio che lo puniscono. (come me del resto)
io sto aprendo da ogni posizione con coppie da 5 in su,ogni asso, connectors siuted e carte vestite ed a seconda di come si muovono gli avversari e di chi c'è in ballo.
cbetto almeno mezzo pot su ogni street sia pieno che bianco.
Nella mano specifica gli faccio una coppia ma non i due assi che avrebbe raisato su mie bet al preflop o al flop oppure da ak in giù fino al A10.
due 10 non esiste, anche lì avrebbe rilanciato prima.
il resto lo scarto tutto. (sbaglio?)

in ogni caso lo metto almeno al 50% su AK
e sono forte del mio modo di giocare che invoglia a seguirmi anche senza monster hand, per farmi pagare più del dovuto(quando capita).


la mia idea è: ALL-IN 50%
raise 45 30% (to call any raise)
call 20%

sbaglio?


prima pareri e poi posto lo show down :lol:

Inviato: 14/11/2011 - 12:47
da legna75
non so se avrei mollato la mano, probabilmente avrei fatto call ma scommetto che lui aveva coppia di 10....

Inviato: 14/11/2011 - 13:59
da luckwin
Non c'è possibilità  di colore, non c'è possibilità  di scala (a meno che non ti abbia seguito con 2 5 fino al river, eventualità  che manco voglio considerare ai fini del tuo quesito), restano le 2 uniche possibilità  che ti fanno perdere e che sono la pair di 10 o quella di A, quest'ultima la escludo a priori perchè in preflop avrebbe rilanciato a mio modo di vedere, resta la coppia di 10 ... il rilancio all'ultimo secondo nell'online a mio avviso ha un'incidenza anche se poi dipende dai casi, se sit'n go, se mtt, se cash games, però nella mia ottica di lettura mediamente un tell lo fornisce in un senso o nell'altro.
Dal momento che i tuoi raise sono stati sempre contenuti, credo nella tua testa delle value, io gli posso fare tranquillamente un A10 ... personalmente senza conoscere i soggetti, io avrei chiamato anche se poi, storicamente, quando si posta una mano vissuta in prima persona, nel 99% dei casi è una mano perdente ... (è relativo dirlo perchè non ho vissuto la situazione nè analizzato i tipi al tavolo, ma io dopo la carta al river avrei verosimilmente bettato il doppio di quello che hai fatto tu)

Inviato: 14/11/2011 - 14:37
da NORMAN
luck,
sei hai visto la mia idea sull'azione da fare dopo suo rilancio alla mia bet , avrai capito che io ho puntato poco per invogliarlo a sbilanciarsi e punirlo.

Potevo benissimo puntare metà  pot al river perchè stavo giocando così e lui comunque con l'A e oltre mi viene dietro sicuro e va sopra al 100% se è carico.

Aspetto qualche altro illustre parere ma sopratutto chiedo l'analisi della mia condotta nella mano per capire cosa ho eventualmente sbagliato.

Inviato: 14/11/2011 - 14:43
da NORMAN
legna75 ha scritto:non so se avrei mollato la mano, probabilmente avrei fatto call ma scommetto che lui aveva coppia di 10....


la mano non si può mollare mai con le mie carte in mano...anche con solo l'A hai le odds per chiamare il raise...

Inviato: 14/11/2011 - 14:44
da viale.stefini
All inn all inn senza pensarci troppo

Inviato: 14/11/2011 - 20:36
da legna75
NORMAN ha scritto:
legna75 ha scritto:non so se avrei mollato la mano, probabilmente avrei fatto call ma scommetto che lui aveva coppia di 10....


la mano non si può mollare mai con le mie carte in mano...anche con solo l'A hai le odds per chiamare il raise...


ovvio...per me rileggendo ancora la mano non hai sbagliato nulla...
se l'hai persa contro 10 10 ti sei beccato una bad bet.
io non avrei fatto all in solo perchè mi puzza quel rilancio finale suo e a quel punto faccio solo call per limitare i danni di un eventuale trappolone, tanto se vinci fai comunque un gran bel piatto.
saluti

Inviato: 15/11/2011 - 00:32
da trentino7
aa sarebbe da scartare perchè non ti ha tribettato preflop, se è bravo pure con AK tribetta e anche con 10 10 probabilmente avendo posizione ...cmq 10 10 rientra nel range... mano possibile...chiama e si guarda il flop sperando non ci sian figure. io avrei fatto 35-40 per estrarre valore...difficilmente non chiama con un reraise al river.


sul turn avrei cercato di costruire un pot più consistente e anche al river avrei spinto di più....ma il suo reraise ha cmq contribuito ad aumentare la pot size.

easy call in caso di sua pushata... se poi gira AA o 10 10 pace, capita.

Inviato: 15/11/2011 - 01:18
da nicom7
premettendo che la tua mano si rivelerà  al 98% perdente provo a scrivere come personalmente l'avrei giocata:
per il preflop nulla da dire: tutto molto standard.
al flop avrei raisto 4 tanto se uno mi vuole calare o perché è buono o perché pensa in mia cbet in bianco lo fa ugualmente a prescindere se raiso 3 o 4 euro ed intanto estraggo valore.
turn: l asso eliminando il caso che ti abbia flattato aa in posizione è una carta molto buona per te in quanto a10 e a9 suited e broadway suited con tpgk+ potrebbero pagarti dato che dici di c bettare sempre pure blank.
il river è una blank che più blank non si può quindi senza colori e scale ti porto per braccetto a VALUE TOWN.
La cosa a mio modesto avviso interessante è valutare il call o il push, tolgo dalle opzioni il fold dato che pago solo 1010 o uno che mi flatta aa dal bottone, tra l altro da come lo descrivi sembra un reg o qualcosa di simile.
tornando al call or push io stare sul call in quant se è bianco folda e non mi paga il reraise, con a10 o a9 paga solo per bluff catching e se è un cooler grosso come una casa mi manda rotto: MORALE ISTANT CALL PER VALORE.

Inviato: 15/11/2011 - 10:41
da NORMAN
dunque io alla fine e ad essere sinceri non so ancora bene perchè ho solo fatto call.
rimango dell'idea che era meglio all in.

trentino e nicom avete entrambi ragione :!:
Quell' A al turn è la carta migliore che può scendere per me. dipende solo da come sono come giocatore.
trentino che è più aggressive ingrossa il pot e nicom invece controlla il pot senza rischiare una virgola più del dovuto.

il tizio alla fine mi gira AA.

Analizzando a mente fredda, la sua a mio modo di vedere non è stata una giocata da Donk. il donk sono stato io :lol:

siccome giocavo da 3/4 ore con il tizio al tavolo l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che avendo capito come mi muovevo mi ha fregato restando passivo fino alla fine per poi estrarre valore lui da un mio eventuale punticino visto che sono convinto che lui non si aspettava che avessi il set a mia volta.

Devo dire che questo modo di giocare MANIAC a questo livello mi piace molto, perchè non riescono mai a capire cosa ho in mano, certo quando ti siedi al tavolo sbagliato sono dolori.

Inviato: 15/11/2011 - 11:08
da trentino7
norman, non hai sbagliato niente. può pushare al flop, al turn o al river e tu dal mio punto di vista sei COSTRETTO a chiamare sempre

lo sbaglio l ha fatto AA che non ha tribettato preflop, non può far slowplay con il bottone ed i bui che hanno ancora da parlare, con il rischio quindi di guardare il flop in 4 con un piatto ancora piccolo...AA passa da 85% vs 1 a 60% vs 4.

se non settavi al flop, quindi 7 volte su 8, con AA si porta via le briciole, e se non setta al turn lui, corre il rischio di farsi portar via tutto lo stake con quel board...e questo succede circa il 92% delle volte ( che l oppo non setta a sua volta )

Inviato: 15/11/2011 - 11:28
da vadacca
Una delle tante mani "senza scampo". Entrambi in ogni caso sareste andati fino alla fine. Solo un suo scellerato all in al pre-flop avrebbe potuto salvarti.

Inviato: 15/11/2011 - 11:45
da NORMAN
vadacca il punto non è la mano senza scampo...

è analizzare gli oppo ed il proprio game per togliere leak.

ovvio che era imparabile :wink:

Inviato: 15/11/2011 - 13:57
da luckwin
NORMAN ha scritto:1) dunque io alla fine e ad essere sinceri non so ancora bene perchè ho solo fatto call.
rimango dell'idea che era meglio all in.

2) Analizzando a mente fredda, la sua a mio modo di vedere non è stata una giocata da Donk. il donk sono stato io :lol:

3) siccome giocavo da 3/4 ore con il tizio al tavolo l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che avendo capito come mi muovevo mi ha fregato restando passivo fino alla fine per poi estrarre valore lui da un mio eventuale punticino visto che sono convinto che lui non si aspettava che avessi il set a mia volta.



Non concordo sui 3 punti evidenziati:
1) il piatto è già  cospicuo, se ha un progetto mancato o bluffava il tuo all in è inutile perchè folderà , se ha A10 o una monster eccetto AA non è detto che chiami, se ha coppia di 10 che ci sta che possa avere tu perdi tutto, call per me giocata più sensata

2-3) son 2 punti che si collegan tra loro. Se tu ti definisci donk perchè dopo 3 ore non hai capito il suo stile di gioco ed avresti potuto in tal modo leggere un suo AA, ok, però a questo punto non ha senso postare un mano del genere perchè nessuno dotato di un minimo di buonsenso può freddamente (cioè non avendo avuto modo di vedere questo come si muove) ricondurre ad un suo AA il modo in cui stò cristo ha giocato stà  mano. Altrimenti per me non sei stato donk, il call era la giocata a mio modo di vedere sensata e che ti giri pair di 10 .. that's poker, se ti gira pair of aces ci stà  uguale ma con questi dati difficilmente era possibile dirlo, se non perchè, come nel mio primo post, quando qualcuno posta una mano al 99% è una mano perdente, possibilmente una bad beat.

Ad majora :wink:

Inviato: 15/11/2011 - 15:47
da NORMAN
luckwin ha scritto:
NORMAN ha scritto:1) dunque io alla fine e ad essere sinceri non so ancora bene perchè ho solo fatto call.
rimango dell'idea che era meglio all in.

2) Analizzando a mente fredda, la sua a mio modo di vedere non è stata una giocata da Donk. il donk sono stato io :lol:

3) siccome giocavo da 3/4 ore con il tizio al tavolo l'unica spiegazione che mi riesco a dare è che avendo capito come mi muovevo mi ha fregato restando passivo fino alla fine per poi estrarre valore lui da un mio eventuale punticino visto che sono convinto che lui non si aspettava che avessi il set a mia volta.



Non concordo sui 3 punti evidenziati:
1) il piatto è già  cospicuo, se ha un progetto mancato o bluffava il tuo all in è inutile perchè folderà , se ha A10 o una monster eccetto AA non è detto che chiami, se ha coppia di 10 che ci sta che possa avere tu perdi tutto, call per me giocata più sensata

2-3) son 2 punti che si collegan tra loro. Se tu ti definisci donk perchè dopo 3 ore non hai capito il suo stile di gioco ed avresti potuto in tal modo leggere un suo AA, ok, però a questo punto non ha senso postare un mano del genere perchè nessuno dotato di un minimo di buonsenso può freddamente (cioè non avendo avuto modo di vedere questo come si muove) ricondurre ad un suo AA il modo in cui stò cristo ha giocato stà  mano. Altrimenti per me non sei stato donk, il call era la giocata a mio modo di vedere sensata e che ti giri pair di 10 .. that's poker, se ti gira pair of aces ci stà  uguale ma con questi dati difficilmente era possibile dirlo, se non perchè, come nel mio primo post, quando qualcuno posta una mano al 99% è una mano perdente, possibilmente una bad beat.

Ad majora :wink:


Innanzitutto grazie luckwin e tutti voi per la disponibilità  nell'analisi

il concetto della size ovviamente dipende da ognuno di noi, per me è come nel betting. se c'è da caricare senza paura...

la mia idea è che se ha A da solo se carico il turn folda. Mi prendo il rischio che leghi al river ma per farmi pagare un'altra strada ci sta tutto.
In fin dei conti fino a quel momento cosa mi batteva realisticamente?
Che poi abbia flattato l'AA anche lui ha preso un rischio come dice bene trentino...io se gioco con gente che rispetto vado in raise senza problemi con AA, ma con quelli che reputo omini (come me) flatto senza problemi, altrimenti passano specie se io sono in posizione.

Come giocava il tizio per me era abbastanza chiaro...fenomeni a quei limiti non ne girano...

quello che mi interessa è il parere su come sto giocando, che poi si mettano le mani perdenti è ovvio...quelle vincenti si dimenticano subito :wink: