Pagina 1 di 1

Aggirare l'oscuramento se OPENDNS non funziona...

Inviato: 19/09/2010 - 18:23
da trimmered
Provo a condividere la mia esperienza partendo da alcune conclusioni.

0) perchè cercare altrove quello che esiste anche in italia? in fondo possiamo giocare anche da noi... che bisogno c'è.... Se leggendo questo post vi saltano in mete domande come queste o a queste stesse domande non sapete dare una risposta, può esservi utile riflettere su:
- le quote in altri paesi per GLI STESSI eventi risultano essere decisamente MEGLIO PAGATE.
- è possibile giocare su migliaia di altri eventi assolutamente ignorati dai bookyes "nostrani"
- è possibile adottare tecniche e modalità  di gioco assolutamente inesistenti nel nostro paese

detto questo, a beneficio dell'interesse di coloro che hanno difficoltà  a raggiungere bookyes esteri dal loro pc, aggiungo:
1) 3, vodafone e wind (per adesso) a quanto mi risulta NON consentono il libero accesso ai domini dichiarati fuorilegge dal nostro ordinamento (sono quei domini che non rispondono alla normativa nazionale emanata dalla AAMS (http://www.aams.gov.it) che prevede l'esercizio solo agli enti debitamente autorizzati (e paganti un apposita licenza - naturalmente -)

2) se fino a qualche mese fa si poteva facilmente aggirare l'oscuramento mediante diversi "trucchetti" (es: l'imposizione di appositi dns nella propria configurazione del PC) oggi tali espedienti non sono praticabili in quanto tali domini vengono bloccati direttamente a livello di provider. (esattamente quello cha accade in cina da parte della censura che oscura internet... e dire che noi ci dichiariamo un paese libero!)

Che fare? rinunciare? io non mi sono arreso...
dapprima ho provato con vari sistemi di PROXY ("mascherano" l'indirizzo ip assegnatoci dal provider alla connessione ingannando il suo stesso DNS) installati localmente sul pc...
la cosa nn è da neofiti... e quando funziona... (almeno per quelli gratis) si finisce per disporre di un indirizzo IP di "matrice" USA dove le scommesse on line sono vietate e siamo daccapo (BetFair o gli altri bookyes negano l'accesso e la semplice registrazione agli utenti USA). A questo si aggiunge il rischio di "mettersi" in casa uno strumento pericolosissimo dal punto di vista della sicurezza informatica (il nostro pc può essere violato PROPRIO attraverso QUEL PROXI che siamo andati improvvidamente ad usare!).

alla fine... credo di aver trovato una soluzione ma vi avverto... NON E' GRATIS!!!! Può costar poco... quasi niente... ma NON E' GRATIS.

prendetevi un server in INGHILTERRA (o un servizio PROXI con IP inglesi)(sottoscrivendo l'apposito contratto) badando bene di poter disporre da QUELLA MACCHINA di un NORMALE accesso ad internet... e di disporre delle funzionalità  di controllo remoto della stessa.
Una volta ricevute le credenziali di accesso, dal vostro pc lanciate il programma di accesso remoto... vi comparirà  il desktop del "vostro" pc "inglese" da li.... IE o FF o Chrome... e vaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

dimenticavo... how much??? (quanto costa?) cercate in rete... il prezzo è variabile anche li da pochi euro al mese in su...

una cosa non detta ma MOLTO, MOLTO importante....
in questo modo la vostra connessione a BF NON PASSA DA MALTA ( Siamo in GB) e quindi NON SOFFRE DEI PROBLEMI DI RITARDO DELLE TRANSAZIONI!!!!

spero sia stato chiaro e.... sopratutto utile

un caro saluto a tutti
Trim

P.S.
Non chiedetemi come ho fatto io o dove ho fatto io... diciamo che la mia soluzione è questa ma mi sono potuto appoggiare ad un sistema "amico".

Re: Aggirare l'oscuramento se OPENDNS non funziona...

Inviato: 19/09/2010 - 21:37
da didacus
trimmered ha scritto:perchè cercare altrove quello che esiste anche in italia?


partendo da questa stessa premessa aggiungo un paio di considerazioni :P

A) vodafone e wind non hanno domini bloccati a livello di provider. Per fortuna non siamo in Cina, o per sfortuna, a seconda dei punti di vista :wink:. Anche in questo caso si tratta di un semplice blocco sui DNS.

Con vodafone per es. la modifica del dns andrebbe fatta non sul proprio pc ma sulla vodafone-station. Sfortunatamente questa operazione non è consentita dal firmware dell'apparecchio. Tuttavia non ci sono censure da parte dal provider, infatti inserendo nel file hosts del proprio pc i record del dominio bf.com (come degli altri siti oscurati) non ci sono problemi (almeno era così fino a oggi pomeriggio, mo faccio un controllino... :P )

B) Utilizzare un server per fare betting/trading è indispensbile solo per chi opera con dei robot che lavorano in autonomia. Esistono molte società  di hosting che garantiscono uptime del 99.9%. Questa garanzia di continuità  sarebbe impensabile utilizzando esclusivamente il pc casalingo.

Riguardo il discorso di Malta non sarei così ottimista :cry: Purtroppo il controllo non avviene solo sul riconoscimento dell'indirizzo ip ma anche sui dati inseriti nel profilo del proprio account. NB ho detto profilo e non lingua preferita. Per sapere con sicurezza che tu in questo momento non stia passando da Malta prova a fare un controllo con un trace route grafico. Se poi effettivamente stai operando direttemente dall'Inghilterra il mio suggerimento è di rimettere le cose com'erano... :wink: