Pagina 1 di 1

Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 10/06/2018 - 11:34
da uzappaturi
Salve a tutti.

Ieri ho giocato una sure sul testa a testa qualifche su Grosjean-Magnussen tra 2 siti .it (Goldbet-Betaland)

Grosjean dopo pochi secondi della Q1 ha fuso il motore e non ha partecipato quindi alle qualifiche come dice anche il sito ufficiale della formula 1 a questo indirizzo: https://www.formula1.com/en/results.htm ... fying.html.

Ora veniamo ai 2 siti:
Goldbet: ha dato la scommessa a rimborso perchè sostiene che il pilota non ha partecipato alle qualifiche (in realtà dovrebbe essere vincente perchè la Q1 era ufficialmente partita)
Betaland: dà la scommessa perdente perchè sostiene che il pilota ha partecipato alla qualifica ma ha rotto il motore dopo pochi secondi.

La cosa imbarazzante è che hanno tutti e due lo stesso identico regolamento che qui vi cito:

Testa a Testa qualifiche: Bisogna pronosticare il vincente tra due piloti nelle qualifiche ufficiali di una specifica gara. Per la refertazione verranno considerati i tempi realizzati e non si terrà conto delle eventuali penalizzazioni intervenute, anche precedentemente alle prove di qualifica, nei confronti dei piloti. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla gara di entrambi gli esiti (es: piloti) ed alla conclusione della medesima gara per almeno un esito. Nei casi contrari, si procede al rimborso della scommessa.

Cosa posso fare secondo voi?

Grazie a chi mi sarà d'aiuto

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 10/06/2018 - 13:07
da solidsnake
Scusa, ma come fa a dartela perdente? Quale logica può fare questo/

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 10/06/2018 - 13:30
da uzappaturi
La danno perdente perchè sostengono che hanno visto le immagini e lui anche se per poco ha preso parte alla Q1.

Il fatto è che nel referto ufficiale c'è scritto una nota che recita Note - Grosjean failed to meet 107% Q1 requirement - races at stewards' discretion, che significa che Grosjean non ha soddisfatto i requisiti minimi di qualifica.

Questo è quello che mi dice Betaland con tanto di immagini televisive:
il pilota è uscito dai Box per poi rompere il motore dopo pochi metri, essendo uscito con la monoposto ha preso parte , anche se per poco , alla sessione di qualifica che non è riuscito a completare.

Immagine


Dall'altra parte Goldbet sostiene di attenersi al referto ufficiale che dice che Grosjean non ha partecipato di fatto alle qualifiche e quindi va a rimborso.


Ora chi ha ragione e torto?

Qualcuno sa a chi rivolgermi, magari un indirizzo mail aams che siete sicuri risponda a questa diatriba?


Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 10/06/2018 - 22:00
da giuppy
secondo me sbaglia il void perche ha preso parte alle prove Grosjean

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 14/06/2018 - 12:42
da Fringuy95
Anche per me void

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 04/07/2018 - 16:21
da Mendocino
Perdona il ritardo.

Interpretazione giusta quella di Goldbet che ha ignorato le immagini e che probabilmente si è affidata ai referti ufficiali del sito FIA, su cui non compare nessun intertempo o velocità registrati da Grosjean: per "partecipazione" si intende infatti un minimo cenno di presenza del pilota sui referti ufficiali. A Grosjean sarebbe bastato un singolo settore (es. uscita dai box > taglio del settore 1) per registrare un tempo ed una velocità e quindi la sua presenza UFFICIALE in pista.

Interpretazione stupida (o faziosa magari) quella di Betaland: viene da chiedersi cosa avrebbero deciso se Grosjean non fosse mai stato inquadrato nonostante la pirotecnica sventura.

Com'è finita?
Saluti.

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 05/07/2018 - 12:05
da mrTake
Leggo anche io in ritardo. Qualche anno fa quando c'era ancora AAMS ho avuto un caso simile, hanno validato con un giorno di ritardo, ho chiamato l'ufficio e gentilmente mi avevano risposto che Turchi in persona si è occupato del caso. Loro volevamo qualcosa di non discutibile quindi si sono affidati alla FIA che, in modo sbagliato a mio avviso, riporta come DNS chi non ha fatto un tempo in qualifica.
Quindi la cosa assurda è che entrambe possono avere ragione con un identico regolamento perché non c'e scritto esplicitamente cosa guardano.

Visto come si comportava Aams direi che ha ragione Goldbet, prova a riportare questo fatto. Purtroppo i bookies fanno quello che vogliono, qui Betaland mi sembra in buona fede, ci sono altri che non lo sono.
L'unica cosa che possiamo forse fare è una blacklist e invitare tutti a non giocare più se sono casi eclatanti, magari cambiano idea. Io ho solo William Hill al momento nella lista.

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 06/07/2018 - 13:22
da CapitanSimon
Secondo me Grosjean ha partecipato alle qualifiche perché è sceso in pista (ha superato il sensore "driver in pit" all'uscita box).

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 07/07/2018 - 10:37
da mrTake
CapitanSimon ha scritto:Secondo me Grosjean ha partecipato alle qualifiche perché è sceso in pista (ha superato il sensore "driver in pit" all'uscita box).


Sicuramente, in tutti gli sport è così, se nello sci uno cade prima del primo rilevamento cronometrico è DNF. Bisogna dirlo però alla FIA di mettere DNF altrimenti rimane un caos con queste scommesse sul testa a testa, ogni book può fare come gli pare, importante è che siano coerenti ma come possiamo avere la garanzia !? Andrebbe specificato bene nel regolamento cosa conta.

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 07/07/2018 - 12:58
da CapitanSimon
Al posto tuo scriverei una e-mail ai Monopoli dove spiegherei bene la situazione è chiederei il pagamento della scommessa vincente.

Re: Problema testa a testa Formula 1

Inviato: 07/07/2018 - 17:19
da uzappaturi
Ciao a tutti!

Innanzitutto grazie del sostegno e delle risposte. Purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta da parte di aams. Ho mandato diverse mail e telefonato; la signorina molto gentile mi ha detto di mandare una mail ad un altro indirizzo però sarebbe passato un pò di tempo prima che rispondessero. Purtroppo però non ho ricevuto nessuna risposta.

I 2 book hanno le proprie ragioni e non ne vogliono sapere nulla, addirittura si sono scocciati delle mie richieste di delucidazioni.